Contattaci

Focus Box icon

Contatti

Sede legale

Italgas Acqua S.p.A.
via Carlo Bo, 11

20143 Milano (MI)

PEC: idrico@pec.italgasacqua.it

 

Focus Box icon

Numero verde
Informazioni Commerciali

da rete fissa e cellulare
800-909-109

Dal lunedì al venerdì,
dalle 8.45 alle 12.45 e dalle 14 alle 17.00.
Fax: 0823.357482

Telefonicamente è possibile presentare richieste riguardanti:

  • Modalità per la stipula e la risoluzione dei contratti.
  • Preventivazione ed esecuzione di lavori e allacciamenti idrici.
  • Attivazione, riattivazione, disattivazione, voltura, subentro nella fornitura.
  • Modifiche del contratto esistente.
  • Informazioni e rettifiche di fatturazione.
  • Rateizzazione dei pagamenti.
  • Appuntamenti, verifiche del misuratore e del livello di pressione.
  • Fornitura provvisoria.
  • Variazione dati anagrafici.

È inoltre possibile comunicare l’avvenuto pagamento, esibendo la relativa attestazione in caso di morosità e ricevere indicazioni sulle modalità di pagamento delle bollette.

Focus Box icon

Sportello Italgas Acqua

Via Giuseppe De Falco, 31
Caserta

Aperti dal lunedì al venerdì,
dalle ore 08.45 alle 12.45
e dalle ore 14.00 alle 17.00

I servizi disponibili

  • Stipula e la risoluzione dei contratti.
  • Comunicare l’avvenuto pagamento esibendo la relativa attestazione in caso di morosità.
  • Ricevere indicazioni sulle modalità di pagamento delle bollette.
  • Presentare richieste quali: preventivazione ed esecuzione di lavori e allacciamenti idrici; attivazione, riattivazione, disattivazione, voltura, subentro nella fornitura; modifiche del contratto esistente; informazioni, rettifiche di fatturazione; rateizzazione dei pagamenti; appuntamenti; verifiche del misuratore e del livello di pressione; fornitura provvisoria; variazione dati anagrafici.

Reclami

Per fare un reclamo, vi invitiamo a:

  • Scaricare e compilare il modulo relativo nella modulistica disponibile Contact Center Web – Servizi Idrici.
  • Presentarlo presso lo sportello clienti in via Giuseppe De Falco 31 a Caserta oppure inviarlo tramite Email o PEC all’indirizzo idrico@pec.italgas.it oppure all’indirizzo Italgas Acqua – Via Carlo Bo 11, 20143 Milano (MI) o tramite fax al numero 0823.357482.

Ricevuta la segnalazione, Italgas Acqua svolge i necessari accertamenti e comunica gli esiti entro 30 giorni lavorativi.

Sportello servizio di conciliazione dell’Autorità

Lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente, istituito nel 2009 dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, nasce con l’obiettivo di fornire diversi servizi ai clienti finali e ai consumatori produttori di energia elettrica e gas ed agli utenti del servizio idrico integrato, attraverso i quali risolvere problematiche che non siano già state risolte tramite il reclamo inviato all’esercente interessato.

Il Servizio di Conciliazione, messo a disposizione dallo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente, offre ai clienti finali e degli utenti finali e dei loro delegati una procedura tutela stragiudiziale semplice e veloce di risoluzione delle controversie con i propri operatori di energia e gas e/o con il proprio gestore del Servizio Idrico Integrato (SII).

Per ulteriori informazioni o approfondimenti consultare il sito http://www.sportelloperilconsumatore.it/ o chiamare il numero verde 800.166.654, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

Emergenze idriche e disservizi sulla distribuzione dell’acqua

Focus Box icon

Numero verde pronto intervento idrico
800 900 999

Numero verde attivo 7 giorni su 7 – 24 ore su 24.

Servizio attivo solo per i Comuni di Caserta, Baia e Latina, Casaluce, Galluccio e Roccaromana.

Ultimo aggiornamento: