Contattaci
Telefonicamente è possibile presentare richieste riguardanti:
- Modalità per la stipula e la risoluzione dei contratti.
- Preventivazione ed esecuzione di lavori e allacciamenti idrici.
- Attivazione, riattivazione, disattivazione, voltura, subentro nella fornitura.
- Modifiche del contratto esistente.
- Informazioni e rettifiche di fatturazione.
- Rateizzazione dei pagamenti.
- Appuntamenti, verifiche del misuratore e del livello di pressione.
- Fornitura provvisoria.
- Variazione dati anagrafici.
È inoltre possibile comunicare l’avvenuto pagamento, esibendo la relativa attestazione in caso di morosità e ricevere indicazioni sulle modalità di pagamento delle bollette.
I servizi disponibili
- Stipula e la risoluzione dei contratti.
- Comunicare l’avvenuto pagamento esibendo la relativa attestazione in caso di morosità.
- Ricevere indicazioni sulle modalità di pagamento delle bollette.
- Presentare richieste quali: preventivazione ed esecuzione di lavori e allacciamenti idrici; attivazione, riattivazione, disattivazione, voltura, subentro nella fornitura; modifiche del contratto esistente; informazioni, rettifiche di fatturazione; rateizzazione dei pagamenti; appuntamenti; verifiche del misuratore e del livello di pressione; fornitura provvisoria; variazione dati anagrafici.
Reclami
Per fare un reclamo, vi invitiamo a:
- Scaricare e compilare il modulo relativo nella modulistica disponibile Contact Center Web – Servizi Idrici.
- Presentarlo presso lo sportello clienti in via Giuseppe De Falco 31 a Caserta oppure inviarlo tramite Email o PEC all’indirizzo idrico@pec.italgas.it oppure all’indirizzo Italgas Acqua – Via Carlo Bo 11, 20143 Milano (MI) o tramite fax al numero 0823.357482.
Ricevuta la segnalazione, Italgas Acqua svolge i necessari accertamenti e comunica gli esiti entro 30 giorni lavorativi.
Sportello servizio di conciliazione dell’Autorità
Lo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente, istituito nel 2009 dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, nasce con l’obiettivo di fornire diversi servizi ai clienti finali e ai consumatori produttori di energia elettrica e gas ed agli utenti del servizio idrico integrato, attraverso i quali risolvere problematiche che non siano già state risolte tramite il reclamo inviato all’esercente interessato.
Il Servizio di Conciliazione, messo a disposizione dallo Sportello per il consumatore Energia e Ambiente, offre ai clienti finali e degli utenti finali e dei loro delegati una procedura tutela stragiudiziale semplice e veloce di risoluzione delle controversie con i propri operatori di energia e gas e/o con il proprio gestore del Servizio Idrico Integrato (SII).
Per ulteriori informazioni o approfondimenti consultare il sito http://www.sportelloperilconsumatore.it/ o chiamare il numero verde 800.166.654, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00.
Emergenze idriche e disservizi sulla distribuzione dell’acqua