Abbiamo adottato il modello di amministrazione e controllo tradizionale, che prevede la gestione aziendale affidata al Consiglio di Amministrazione e le funzioni di vigilanza attribuite al Collegio Sindacale. La revisione legale dei conti è affidata a una società di revisione esterna.

 

Il Consiglio di Amministrazione è incaricato della gestione ordinaria e straordinaria della società. Ha facoltà di compiere tutti gli atti ritenuti opportuni per l’attuazione e il raggiungimento dell’oggetto sociale, esclusi quelli che ai sensi della normativa e dello Statuto sono riservati all’Assemblea. Il Consiglio di Amministrazione nomina il presidente, qualora non vi abbia provveduto l’Assemblea. Può inoltre delegare alcune delle sue attribuzioni a uno o più dei propri componenti e può istituire al proprio interno comitati con funzioni consultive e propositive su specifiche materie.

 

 

Il Consiglio di amministrazione di Italgas Acqua è composto da:
Rocco Luigi Didio
Rocco Luigi Didio

Presidente e Amministratore Delegato

Visualizza biografia

Il Collegio Sindacale, ha compiti di vigilanza, in particolare per quanto riguarda:

  • l’osservanza della legge e dello Statuto;
  • il rispetto dei principi di corretta amministrazione nello svolgimento delle attività sociali;
  • l’adeguatezza della struttura organizzativa per gli aspetti di competenza, del sistema di controllo interno e del sistema amministrativo-contabile, nonché l'affidabilità di quest’ultimo nel rappresentare correttamente i fatti di gestione;
  • le modalità di concreta attuazione delle regole di governo societario previste dal Codice di Autodisciplina, cui la società aderisce.

 

 
Il Collegio Sindacale di Italgas Acqua è composto da:

La società di revisione

L’attività di revisione legale è affidata ai sensi di legge a una società di revisione legale iscritta ad apposito albo. L’incarico è stato conferito per gli esercizi 2018-2020 alla società PwC S.p.A. (Via Monte Rosa, 91, 20149 Milano).

ultimo aggiornamento Thu Oct 04 10:11:12 UTC 2018